News

Sette Lamborghini in arrivo su Project CARS 2


Come anticipato qualche giorno fa con il trailer Gamescom, Slightly Mad Studios ha scelto la fiera di Colonia per annunciare ufficialmente l’ultima delle nuove grandi licenze presente in Project CARS 2: parliamo ovviamente di Lamborghini, marchio fortemente richiesto dagli appassionati (ed in particolar modo da italiani!) che sarà presente al lancio del gioco con sette modelli.

La casa di Sant’Agata Bolognese sarà rappresentata nel gioco da quattro vetture da gara e tre vetture stradali, nello specifico:

  • Lamborghini Aventador, supercar simbolo dello stile Lamborghini, con la sua forma estremamente aggressiva e il tipico V12 6.5L da 700cv.
  • Lamborghini Diablo GTR, la versione da corsa della già estrema Diablo GT del 1999: monoposto, costruita interamente in carbonio ad eccezione del tetto e spinta da un V12 da 590cv, con cambio manuale a 5 rapporti.
  • Lamborghini Huracan LP-610-4, una delle supercar più popolari, spinta da un V10 5.2L capace di sprigionare 610cv, che la porta da 0 a 100 in 3.2s e ad una velocità massima di 325 km/h.
  • Lamborghini Huracan LP620-2 Super Trofeo, sviluppata sotto la supervisione di Gian Paolo Dallara, impiegata nella serie monomarca omonima.
  • Lamborghini Huracan GT3, che deriva dalla Super Trofeo essendo stata sviluppata anch’essa da Dallara, ma se ne discosta in alcuni punti chiave: il peso scende da 1279 a 1230 kg, e per essere conforme alle regole della classe GT3 la potenza scende da 620 a 580cv, con trazione posteriore anzichè integrale.
  • Lamborghini Sesto Elemento, che deve il suo nome alla massiccia presenza di carbonio (il sesto elemento della tavola periodica), utilizzato per telaio, carrozzeria e sospensioni. Il risultato è un peso di soli 999 kg, che sommati al V10 da 570cv danno come risultato uno 0-100 in soli 2.5s, con il miglior rapporto peso/potenza di sempre per una vettura del marchio italiano.
  • Lamborghini Veneno, vettura estremamente esclusiva (costruita in solo quattro esemplari), con telaio derivante dalla Aventador SV e lo stesso motore V12 da 6.5L, spinto fino a 750cv.

Lascia un Commento