News

11 commenti su Pre-ordine ora disponibile per Project CARS 2

  1. enry68tdl

    ottimo ..bella notizia, anche quella della Ferrari , che poi ho controllato la livrea della foto è reale , spero che abbiano acquistato i diritti di diverse livree esistenti nella realtà !!

  2. LEG 68

    Adesso che inizia la pre-vendita o pre-ordine (chiamatelo come meglio ci pare) però mi sembra che sia corretto che diano anche le specifiche con l’elenco definitivo e ufficiale delle auto e dei circuiti e di tutte le opzioni di gioco. lo hanno fatto per i pacchetti aggiuntivi non vedo perché non farlo con i contenuti base.
    Di molte cose si è parlato e si da ma leggerlo in una schermata riassuntiva oltre a fare comodo per una visione completa del prodotto serve come veicolo di comunicazione per la pre-ordine. Un esempio.. per noi Italiani sapere quante Ferrari ci saranno e eventualmente se ci saranno altri marchi come Alfa Romeo, Lancia, Lamborghini, Maserati ha un impatto emotivo importante che spesso porta al pre-ordine invece di aspettare e vedere com’è. Poi c’è chi come me che ha già deciso cosa prendere a scatola chiusa ma se si punta su nuovi clienti bisogna saperli invogliare al pre-ordine

    • Marco

      Annunciare tutto adesso che mancano ancora 4-5 mesi (come minimo) non mi sembra una grande idea, potrebbe invogliare qualcun’altro a pre-ordinare adesso, ma farebbe anche scendere l’hype non avendo più nulla da annunciare fino al rilascio, per cui non lo faranno, anzi, continueranno ad annunciare tutto progressivamente andando in crescendo.

      Il pre-order comunque presumibilmente si potrà fare fino a poco prima del lancio, per cui sono abbastanza sicuro che qualora uno volesse pre-ordinare solo una volta annunciati tutti i contenuti, avrà la possibilità di farlo.

      • LEG 68

        Capisco la strategia che hai spiegato ma sinceramente non penso che il lancio sia così lontano.
        Dato che è già nota la cover delle varie edizioni ho l’impressione che sia molto vicino il momento di andare in stampa e quindi mi sa che il mese del lancio sarà ottobre, in tempo per sfruttare a pieno il periodo di vendita per le festività Natalizie. Calcolando poi che la XBOX Scorpio dovrebbe uscire anche lei in quel periodo avere nei negozi già Project CARS 2 in 4k sarebbe un grosso punto a favore dato che prodotti in 4K nativi annunciati sono tre o quattro in tutto.
        Comunque spero che aprano presto anche il pre-ordine in Italia

        • Marco

          A Ottobre mancano appunto 5 mesi, è quello che ho detto io 🙂

          Non puoi annunciare tutto 5 mesi prima del rilascio, se poi non hai più nulla di interessante da mostrare la gente fa anche in tempo a dimenticarsi che esiste 😀

          Il gioco comunque va “in stampa” un mese prima dell’uscita, non di più, per cui comunque non è che il momento sia proprio vicino, c’è un estate in mezzo. Oltre al fatto che andare in stampa equivale ad entrare in fase gold, mentre al momento è entrato da poco (una o due settimane) in Alpha.

          • LEG 68

            Se le stamperie per i dischi per i Game funziona come quelli per la musica si lavora con gran anticipo dato che le poche stamperie rimaste hanno code di più di due mesi di attesa e per fare un ordine di stampa si deve sapere indicativamente quante copie farne per ogni edizione.
            Dato che le edizioni sono già state definite penso che la prenotazione della stampa sia imminente basata sui primi dati di pre-ordine in particolare per le edizioni con la macchina e il libro. Ricordiamoci che non c’è solo la stampa dei dischi e la distribuzione mondiale che deve essere capillare e solo quella porta via un mese.
            Se esce a ottobre penso che la stampa inizierà tra luglio e agosto. Devono stampare circa 8 versioni anche se i dischi saranno identici per le tre piattaforme, resta comunque il confezionamento con i vari foglietti con i codici per scaricare i pack, il libro e la macchina.
            Stanno realizzando un prodotto che assomiglia molto alle edizione limitate di alcuni dischi e cofanetti che per esperienza so che richiedono tempi lunghi per le realizzazioni.
            Sicuramente i modellini McLaren come il libro saranno stampati a parte e poi confezionati da chi stampa i dischi e realizza le confezioni, quindi prima di andare in stampa con i dischi saranno realizzati i modellini e sarà stampato il libro.
            Un lavorone 🙂

          • Marco

            LEG, quello che ti dico, te lo dico basandomi su quanto ho visto nello sviluppo del primo capitolo e sullo stato attuale di Project CARS 2 (non possiamo parlarne più di tanto, ma abbiamo accesso alle build, per cui sappiamo esattamente cosa c’è e se/come funziona). Il primo è entrato in fase Gold (cioè la versione definitiva che si trovava poi sul disco) il 17 Aprile 2015, tre settimane prima del rilascio, per cui non è assolutamente realistico, a parer mio, pensare che Project CARS 2 possa essere “finito” per Luglio.

            Considerando che per il 2 probabilmente si aspetteranno di vendere più copie rispetto all’1, è possibile che la fase Gold inizi un po’ prima per poter stampare più copie, ma sicuramente non tre mesi prima. Il punto è che il problema non è il cofanetto o il “bundle”, il problema è il software, che arriverà sicuramente all’ultimo momento possibile. Se dovessero mettere nella confezione una build del gioco fatta a Luglio, ti ritroveresti a scaricare una day-one patch talmente colossale che non avrebbe nemmeno senso mettercelo, il disco 😀

  3. LEG 68

    Marco per stampa non mi riferisco solo al Disco del gioco ma tutto quello che c’è intorno alle edizioni speciali partendo dal libro e alla fabbricazione del modellino della McLaren.
    Non conosco lo stato della lavorazione del software ma se vogliono uscire ad esempio a metà ottobre il disco del gioco è plausibile che lo stampino al più tardi tra fine agosto e i primi di settembre non oltre. Se lo fanno dopo slitta tutto in proporzione.

    • LEG 68

      So di artisti che prima ancora di entrare in sala di incisione a registrare il disco prenotano anche con 5 mesi di anticipo la stampa del disco. A questo mi riferivo sul prenotare la stampa poi sicuramente la stampa la faranno all’ultimo momento ma penso che ormai i tempi di lavorazioni li abbiano programmati.

Lascia un Commento